Scarica il modulo per cambiare la data del matrimonio:

Ricordiamo che siamo sempre operativi ed a tua disposizone:

puoi contattarci al numero del centralino 0550126022

oppure al cellulare azienda 3494954223

oppure tramite WhatApp attivo su entrambi i numeri.

FAQ - Abiti prenotati 2020:

GUIDA ALL'EMERGENZA DOMANDE E RISPOSTE

 

 

QUANDO RIPRENDERANNO I MATRIMONI?

 

Ad oggi nessuno può rispondere a questa domanda è plausibile ipotizzare che ci sarà una ripresa graduale che vedrà aprire inizialmente con delle limitazioni e poi gradualmente fino al regolare svolgimento.

 

LE PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO SONO VALIDE SE RIMANDO LA DATA?

 

Ad oggi chi avesse già fatto le pubblicazioni con il decreto “Cura Italia” è stata prevista una proroga dei termini di scadenza e che dunque va considerato “nullo” il periodo tra il 23 febbraio 2020 e il 15 aprile 2020. Se la nuova data eccede i tempi della proroga contattate il comune presso quale avete fatto la modulistica.

 

In parole più semplici dovete aggiungere 52 giorni alla scadenza.

 

IL MIO ABITO DOVE E'?

 

Fortunatamente, grazie a lungimiranza e preparazione, il nostro reparto sartoria non ha mai avuto sospensioni lavorative essendo stato attrezzato per lavorare in piena sicurezza in soluzioni di smart work, ciò significa che la stragrande maggioranza degli abiti è già pronto per essere provato in attesa della riapertura. Gli abiti pronti per la prova sartoriale sono inoltre in piene condizioni di sicurezza in magazzino.

 

SE NON CREDO DI RIMANDARE LA DATA DELLE NOZZE?

 

Molta differenza c'è fra chi sposava ad Aprile o chi Sposa a giugno, ancora di più chi sposa a Settembre. Chi ha decido di attende nella speranza di poter celebrare il proprio matrimonio nella data indicata precedentemente deve essere tranquillo che per l'abito non c'è nessun problema. Se il decreto vi permetterà di sposarvi noi saremo a vostra disposizione per fare le prove e la consegna dell'abito per quella data. Dal momento in cui ci sarà permesso riaprire al pubblico la sarta, in base alla data del matrimonio, vi chiamerà per fare le prove e concorderete con lei prove e ritiro, noi faremo di tutto per venirvi incontro aprendo anche in pausa pranzo, il sabato e la domenica al fine di facilitare i vostri orari. Sicuramente in una prima fase ci saranno delle limitazioni e non potrete venire in prova con 5-6 ospiti ma al massimo 1-2 oltre a voi, fortunatamente i nostri spazi sono molto ampi e siamo già attrezzati per sanificazioni fra una prova e l'altra. Se, avvicinandosi alla data, decidete di spostarla potete cambiare idea in qualunque momento senza alcun problema.

 

SE HO DECISO DI RIMANDARE LA DATA?

 

Chi avesse deciso di rimandare la data di pochi mesi o di un anno deve star tranquillo che non c'è nessun problema o aggravio di prezzo, il gruppo L'Atelier dei Sogni si è attrezzato per allestire a proprie spese un magazzino con tutti i requisiti per tenere in piena sicurezza il vostro abito, un magazzino con temperatura ed umidità controllata e con blindatura e guardia armata.

 

Abbiamo deciso di concedervelo GRATUITAMENTE per tutti gli sposi che rinvieranno la data anche un anno dopo a quella pattuita.

Quindi non dovrete ritirare l'abito e non sapere dove metterlo, ci pensiamo noi e per voi sarà gratis.

Dal momento riapriremo saranno riprogrammate le prove in funzione della nuova data, esempio se avete spostato il matrimonio all'estate 2021 è inutile fare le prove adesso, saranno posticipate a primavera 2021.

 

COME FUNZIONA PER I PAGAMENTI?

 

Se non rimandate la data:tutto rimane invariato 30% lo avete già versato e se non lo avete versato potete procedere tramite bonifico, entro 30 giorni dall'ordine il rimanente 30% in prima prova ed il resto al ritiro come regolarmente previsto dal contratto, se però avete difficoltà a versare gli acconti a causa di cassa integrazione o altre problematiche, contattateci e concorderemo insieme come potervi venire incontro.

 

Se invece rimandate la data: da contratto noi ci eravamo impegnati a consegnarti l'abito entro una certa data e te a saldarlo, abbiamo spiegato che gratuitamente teniamo noi l'abito in magazzino; per il pagamento, sebbene i nostri fornitori non ci abbiamo concesso alcuna deroga, abbiamo deciso di darvi la possibilità di dilazionarvi la spesa a vostro piacimento anche in più pagamenti a vostra scelta concedendovi inoltre 30 giorni aggiuntivi rispetto al contratto.

 

Speriamo che questa scelta di allungare il pagamento di 30 giorni permetta a tanti clienti attualmente in difficoltà (cassa integrazione, partite iva ecc ecc) di poter avere maggiore sicurezza. Una scelta per noi molto impegnativa economicamente perché i clienti sono tanti ma una scelta fatta con il cuore che speriamo possa aiutare.

 

ESEMPIO: se il matrimonio era previsto per il 20/6/2020 ed è rimandato al 2021 non dovrete pagare entro il 20/6/2020 ma avete 30 giorni in più ovvero entro il 20/7/2020 e potete pagare tutto il 20/7 oppure dividerlo in più pagamenti a vostra completa scelta.

 

 

COME FACCIO PRATICAMENTE A SPOSTARE LA DATA DEL MATRIMONIO?

 

Per spostare la data ed avere tutte le agevolazioni descritte come i 30 giorni in più per il pagamento ed il magazzino gratuito è necessaria una comunicazione scritta dove voi ci comunicate la data del nuovo matrimonio e noi vi concediamo il magazzino gratuito ed i 30 giorni aggiuntivi per il pagamento. E' disponibile un prestampato che potete richiedere tramite whatsapp al 3494954223 oppure chiamando il centralino 0550126022 oppure lo potete scaricare qui: https://www.latelierdeisogni.com/covid-19

 

in caso non riceviamo nessun modulo per noi rimane invariata la data di ritiro scritta sul contratto.

Ogni cliente che ha prenotato un abito presso L'Atelier dei Sogni deve compilare il modulo.

 

Inviateci il modulo per email oppure whatsapp essendo adesso impossibile andare alle poste per uina raccomandata

 

 

HO COMPRATO IL MIO ABITO DA SPOSO CAMBIA QUALCOSA?

 

Non cambia assolutamente niente anche per te se mantieni la data sarai ricontattato appena possiamo riaprire, se invece cambi la data funziona come precedentemente illustrato, scarica e compila il modulo e mandacelo per email o whatsapp e riprogrammeremo le prove in funzione della nuova data.

 

HO COMPRATO UN ABITO DA CERIMONIA O ACCOPAGNAMENTO COME FUNZIONA?

 

Funziona come per gli sposi, nel modulo dovrete barrare la voce abito da cerimonia e se volete cambiare data di ritiro avete le stesse agevolazioni sia per quanto riguarda il magazzino sia per i pagamenti.

 

 

 

MA SE DURANTE QUESTO PERIODO IL MIO FISICO CAMBIA?

 

Ovviamente se rimandate la cerimonia di mesi il vostro fisico potrebbe cambiare (ingrassare, dimagrire ecc ecc) ma non preoccuparti la nostra sartoria è sempre al tuo servizio, i miracoli non li facciamo, ma credici che ci andiamo molto vicino, la nostra esperienza ci permetterà di modificare al meglio l'abito per assecondare i tuoi cambiamenti fisici.

 

MA SE SPOSO IN INVERNO IL MIO ABITO COMPRATO PER L'ESTATE VA BENE?

 

Questa è una domanda che spesso ci è stata fatta in questi giorni, ma non ti devi preoccupare le nostre esperte sarte sono sempre al tuo servizio e niente vieta che se particolarmente estivo possiamo sempre modificarlo aggiungendo un giacchino, delle maniche o altre soluzioni che potremmo studiare assieme.

 

MA LA VILLA/ o fioraio o catering o fotografo NON VUOLE SPOSTARMI LA DATA COME FACCIO?

 

Noi ovviamente rispondiamo solo del nostro operato, siamo sempre al vostro servizio e non possiamo mettere bocca nelle scelte di altri fornitori, noi abbiamo fatto il possibile per aiutarvi in questa situazione sperando che abbiate apprezzato la nostra professionalità ed il nostro sforzo anche economico nell'attrezzare un magazzino per voi gratuito e per potervi concedere 30 giorni aggiuntivi nei pagamenti.

Noi abbiamo anche già realizzato la quasi totalità del lavoro e nonostante ciò cerchiamo in ogni modo di assecondarvi e non spetta a noi giudicare chi non lo fa. In ogni caso vi auguriamo di trovare anche con altri fornitori la possibilità di accordo come abbiamo cercato noi di venirvi incontro in una situazione straordinaria e mai prima di oggi verificata .

 

MA SE POI SCELGO DI SPOSTARE LA DATA E POI CAMBIO IDEA?

 

Non ci sono problemi basta che ci avvertiate tempestivamente

 

 

HO COMPRATO UN ABITO DA CERIMONIA POSSO RITIRARLO UGUALMENTE?

 

Certo molte mamme o invitati ci hanno fatto questa domanda, potete ritirare l'abito quando vi pare,

 

ESEMPIO avevate prenotato l'abito da cerimonia per giungo 2020 anche se il matrimonio per il quale volevate indossarlo è stato rimandato al 2021, ma voi volete ritirarlo entro dicembre 2020 perché avete un altro evento basta riempire il modulo di rinvio indicando come nuova data dicembre 2020.

 

HO COMPRATO L'ABITO CHE ERO IN GRAVIDANZA MA QUANDO MI SERVE AVRO' GIA PARTORITO?

 

Nessuno problema come specificato precedentemente la nostra sartoria è al vostro servizio in questo caso è più semplice rispetto al contrario (se sarete in dolce attesa nella nuova data futura) ma in ogni caso faremo il massimo per accontentarvi. E cogliamo l'occasione per farvi i nostri più sentiti auguri.

 

NON MI SPOSO PIU' COME FUNZIONA?

 

Come funziona regolarmente anche fuori dall'emergenza COVID-19, non è previsto dal contratto l'annullamento dell'ordine e come recita il contratto firmato: “trascorsi 10 giorni dall'ordine l'abito deve essere pagato e ritirato” pertanto in questa fattispecie ti invitiamo a contattare la contabilità allo 0550126022 interno 5 per concordare con la nostra massima elasticità i termini di pagamento e ritiro.

 

SE NON HO ANCORA PAGATO IL 30% INIZIALE COME PREVISTO DALL'ORDINE?

 

Normalmente saresti stato contattato dal nostro reparto contabilità, ma capiamo il momento e ti invitiamo a contattare la direzione per comunicare quando riuscirai a fare il bonifico, siamo elastici, non ti preoccupare l'ordine sta procedendo regolare. (il 30% è l'acconto richiesto alla sposo o sposa entro 30 giorni dalla firma del contratto, questo acconto non è previsto in caso di abito da cerimonia)

 

SE NON RICEVETE ALCUNA COMUNICAZIONE?

 

Se non riceviamo alcuna comunicazione da parte del cliente, ci auguriamo sia dovuto ad una svista e non a problemi di salute, vi auguriamo con tutto il cuore di essere e rimanere in salute voi ed i vostri cari. In ogni caso in assenza di contatto da parte vostra in prossimità della data del matrimonio prevista dal contratto ci permetteremo di cercarvi telefonicamente ed in caso di impossibilità a reperirvi vi scriveremo una raccomandata in attesa di un vostro riscontro, infine se non riceveremo ancora nessun contatto sarete contattati dai nostri uffici legali per concordare ritiro e saldo o nuova data.

 

NON HO CAPITO COME FUNZIONA COME FACCIO?

 

Non ti preoccupare siamo sempre a tua disposizione chiamaci pure quando voi allo 0550126022 e ne parliamo a voce e puoi farci tutte le domande che vuoi, siamo sempre a tua disposizione.

 

 

POTETE INVIARMI L'ABITO TRAMITE CORRIERE?

 

Questa evenienza riguarda più gli acquirenti di abiti da cerimonia rispetto agli sposi, in ogni caso le spedizioni sono possibili anche se i tempi di consegna sono decisamente allungati, il costo della spedizione è a carico del cliente che la richiede.

 

 

POSSO CAMBIARE L'ABITO?

 

No il cambio del modello di abito non è una modalità consentita, il vostro abito è quello ordinato secondo le modalità espresse nel contratto di acquisto.

 

SE MI SPOSO NEL 2022?

 

se ti sposti nel 2022 valuteremo in base alla situazione come fare per il magazzino che fino al 31/12/2021 è gratuito dopo di che dovremmo valutare le richieste

 

SE AVEVO ORDINATO DEGLI ACCESSORI?

 

Tranquilla/o non cambia nulla tutto quello che avevi ordinato è già disponibile insieme al tuo abito ed al momento delle prove sceglieremo quegli accessori che ancora non hai scelto ma di cui necessiti.

 

SE AVEVO ORDINATO UN ACCESSORIO INVERNALE E POI SPOSO IN ESTATE?

 

Se l'accessorio è stato realizzato esclusivamente per te purtroppo possiamo solo modificarlo, in caso invece sia del nostro assortimento, in via del tutto eccezionale, lo potrai cambiare con accessori più in linea con il nuovo periodo, stessa cosa ovviamente vale se sposavi in estate e sposti il matrimonio in estate.

 

MA SE AVEVO GIA' PRENOTATO LA PROVA CON LA SARTA MA NEI GIORNI DI CHIUSURA?

 

Ovviamente per legge adesso non possiamo farla, ma non ti preoccupare appena saremo di nuovo aperti al pubblico la sarta richiamerà tutti i clienti che avevano un appuntamento nei giorni di chiusura forzata dalla quarantena e riprenderete una nuova prova dal momento che siamo aperti nuovamente al pubblico.

 

SPERIAMO DI AVERVI AIUTATO IL PIU' POSSIBILE,

IN OGNI CASO RIMANIAMO

A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE CHIAMA QUANDO VUOI

0550126022 - 3494954223

 

#andràtuttobene

Iscriviti alla newsletter